Skip to main content

Termini e condizioni

Garanzie e restituzioni

Le nostre garanzie

Tutti i nostri oggetti in vendita sono stati precedentemente ispezionati in modo accurato e scrupoloso da noi e, nel caso degli orologi, revisionati da un nostro tecnico di fiducia.
Tutto ciò per garantirvi l’autenticità e il buon funzionamento del prodotto.
I nostri orologi e gioielli godono comunque di una garanzia del negozio valida 12 mesi.
La nostra garanzia copre soltanto eventuali danni e mal funzionamenti delle parti meccaniche dell’oggetto.
Non rispondiamo di smarrimenti, furti e danni accidentali provocati in seguito all’acquisto.
Ogni modifica , aggiunta o sostituzione di componenti dell’orologio invalidano la nostra garanzia.

Termini e Condizioni

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti e indicati all’interno del sito sono comprensivi di Iva ma non delle spese di spedizione. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo. La merce viene spedita con corriere armato Ferrari Express completamente assicurato per il valore. Il prezzo non include eventuali dazi o tasse doganali che saranno a carico del cliente.

Modalità di acquisto

Il cliente NON acquista i prodotti direttamente dal catalogo elettronico ma bensì tramite contatto diretto con il nostro negozio per email o telefono. Le immagini dei prodotti sono immagini reali dell’oggetto. Per acquisti a distanza accettiamo solo ed esclusivamente il bonifico bancario anticipato (l’oggetto verrà poi spedito non appena verrà accreditato). Per acquisti in negozio accettiamo carte di credito e bancomat; contanti entro i limiti di legge; bonifico istantaneo oppure bonifico ordinario (la merce verrà poi consegnata dopo l’accredito).
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Rinaldi Dal 1892 mediante risposta via email oppure WhatsApp.
– Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
– Il cliente si impegnerà a rispondere al messaggio con allegato la contabile del pagamento e documento di identità.

Restituzione della merce

– Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
– Il Cliente potrà esercitare il diritto di reso effettuando apposito reclamo mediante email. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere eseguito, a pena di decadenza, entro 14 giorni.
– Il negozio accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. È opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà alla sostituzione del prodotto. Le spese di spedizione ed eventuali costi bancari, in caso di reso saranno a carico del cliente.
Il diritto di reso decade nella sua interezza quando viene meno la condizione essenziale di integrità del bene (imballo e suo contenuto) e nei casi in cui Rinaldi Dal 1892 accerti:
– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto.
Il diritto di reso non si applica agli acquisti effettuati di persona direttamente in negozio.